Budelli, celebre in tutto il mondo per la sua Spiaggia Rosa, in località Cala di Roto nella parte sud-orientale dell’isola, vanta un’atmosfera fiabesca, dettata da caratteristiche naturali e ambientali eccezionali.

Budelli, celebre in tutto il mondo per la sua Spiaggia Rosa, in località Cala di Roto nella parte sud-orientale dell’isola, vanta un’atmosfera fiabesca, dettata da caratteristiche naturali e ambientali eccezionali. Al custode, unico abitante autorizzato dell’isola, è demandata la cura e la salvaguardia di questo angolo di paradiso capace di coniugare il colore corallino della sabbia e la pigmentazione rosa delle rocce granitiche alle sfumature azzurro-smeraldine delle acque.
Nell’estremo nord-est della Sardegna, Spargi è un inno alle meraviglie della natura.  Spargi splende soprattutto nei versanti meridionale e orientale, dove competono tra loro spiagge di sabbia bianchissima: i riflessi turchesi di Cala Corsara, la luminosità cristallina di Cala Soraya, Cala Conneri (detta anche Cala dell’Amore) e Cala Granara.